sei in: Camilla TestoriLavori 2013 Camilla

 

 

10° Convocatoria Internacional “Ciudad de Ceuta” (Spagna) dal titolo “Agua Limpia y Libre. Hasta Quando?”. Partecipa con un’opera dal titolo “El Agua, La Luz, El Movimiento, La Vida” (poster)

El Agua, La Luz, El Movimiento, La Vida - Tecnica mista su cartone – 21x29 cm. - 2013

 

 

Partecipa al progetto internazionale “La Via Franchigena in Valdelsa” curato da Piero Sani con un opera intitolata “La Pellegrina”. Mostra presso l’Art Gallery Il Cenacolo di Poggibonsi (SI)

La Pellegrina - Gessetti su cartone - 21x29 cm. – 2013

 

 

Invia un’opera dal titolo “Il Marziano” per il progetto Metropolis curato da Franco Ballabeni dal titolo Omaggio a Karel Thole, a Colico (LC)

Il Marziano - Gessetti su cartone - 21x29 cm. - 2013

 

 

Aderisce alla convocazione d’arte postale a tema “Giordano Bruno” colorando un disegno digitale del ritratto di Giordano Bruno. Progetto di TufanoStudio25 a cura di Rosanna Veronesi con la collaborazione di Gretel Fehr e Ornella Garbin.- Milano.

Giordano Bruno - Disegno digitale colorato a gessetti su cartone - 21x29 cm. - 2013

 

 

Mostra collettiva per il 20° Progetto d’arte del Circolo Culturale “Ol Porteghet” di Alzano Lombardo (BG) curata da Carlo Capeti.

La Tartaruga con Campana - Gessetti su cartone - 21x29 cm. - 2013

 
 

Esposizione internazionale per promuovere la libertà di stampa e d’espressione nei paesi arabi organizzata dall’Associazione Marocchina per il giornalismo ed il Centro Ibn Rochd per gli studi e le comunicazioni. Spedisce un’opera dal titolo “J’Avance” a Medinat Al Irfane - Rabat - Marocco

J’Avance - Tecnica mista su cartone - 21x29 cm. - 2013

Petites empreintes de pas flairent de temps, ont la forme du passé et s'étendent sur des espaces occupés par le manque de présence. Dans le droit de mes petits pas il y a la volonté d'être là, et j'avance, avec l'espoir du demain. Que personne ne blesse prématurément les traces encore à imprimer, elles sont la force du droit au futur et méritent attention et soutien, même quand elles seront  de plus en plus distraites, débraillées, fatiguées. Les pas se termineront, mais les empreintes restent, témoins de mon être histoire avec le droit de transférer n'importe où ma vie libre.

Texte écrit pour cette œuvre par Gianluigi Bonardi

 

 

Spedisce un’opera al progetto di mail-art “Il ponte degli artisti” organizzato da Claudio Jaccarino. Mostra collettiva sul ponte di ferro di Porta Genova a Milano

Il Ponte - Gessetti su cartone - 32x23 cm. - 2013
 

 

Partecipa alla selezione per il concorso “Human Rights? 2013” a cura di Roberto Ronca, con l’opera “Con pochi diritti si va storti”. Riceve dalla coordinatrice del progetto Debora Salardi le congratulazioni per il concetto ed il messaggio del lavoro ma, essendo in questo, a differenza di quello prodotto nel 2011, troppo evidente l’esecuzione infantile, la sua opera non viene selezionata.

Con pochi diritti si va storti - Gessetti su cartoncino su tela – 50x34 cm. - 2013
          

“Con pochi diritti si va storti”

Un gioco di parole crea l’immagine di una innocente constatazione che si trasforma in saggio monito degno di riflessione. Nell’immaginario infantile, i diritti vilipesi divengono rappresentazione di una umanità storta, che vive in una natura anch’essa distorta, protesa ad un futuro che soffia contro la ricostruzione di identità erette. La piccola autrice, dal mondo dell’infanzia, fa notare al pubblico adulto che è dovere dei grandi sconfiggere la carenza di diritti che affligge corpo ed anima del mondo dei vivi.

 

 
           





Invia un lavoro per la mostra collettiva “The New ‘H’ Fest 2013” a cura dell’organizzazione Stardust Memories che si tiene presso lo spazio PIT di Terneuzen - Olanda

The New ‘H’ - Tecnica mista su carta su legno – 21x29 cm. - 2013   


                       







 
                       
Spedisce un lavoro in formato cartolina alla prima mostra internazionale dell’Università di Belle arti di Granada in Spagna. Mostra collettiva intitolata “Postdata: Esperanza Recuerda” (Catalogo)

Libertà Visibile - Gessetti su cartone - 15x11 cm. - 2013
 


         
                                  







Dodicesima edizione della mostra internazionale presso la Biblioteca Pierre Messmer di Sarrebourg (Moselle) Francia, intitolata “Les Heros ne meurent jamais”. Partecipa con un lavoro dedicato al personaggio dei fumetti Cat Woman (Catalogo)

Cat Woman - Riproduzione Analogica a gessetti - 21x29 cm. - 2013

                      






 
 

J. L. Hernàndez Galàn organizza una raccolta di cartoline a tema Auguri Natalizi da pubblicare sul suo blog. Camilla aderisce inviando la sua cartolina intitolata “Il fiocco di Neve” a Siviglia – Spagna

Il fiocco di neve - Tecnica mista su cartone – 15x10 cm. - 2013

 
   
 

La galleria d’arte “Crab” organizza il 5° progetto e mostra internazionale dal titolo “Female in Art” e Camilla invia un suo autoritratto a Jodoigne - Belgio

Autoritratto - Gessetti su cartone – 21x29 cm. - 2013